Chi siamo

Milano University Press nasce nel 2020 per potenziare l’attività di pubblicazione dei risultati della ricerca dell’Università degli Studi di Milano con la pubblicazione di circa 20 monografie l’anno e lo sviluppo di collane e riviste da aggiungere al patrimonio di quelle già esistenti.

La casa editrice si articola in 2 settori:

Entrambi i settori hanno un proprio comitato editoriale, formato da un rappresentante di ogni redazione per le riviste e le collane editoriali e da un board di ricercatori dei diversi settori scientifici.

I comitati editoriali ricevono supporto tecnico e organizzativo dall'Ufficio di Supporto alle Politiche di Open Science.

Libri e riviste vengono pubblicati secondo il modello Diamond Open Access che non prevede costi a carico di autori e lettori.

MilanoUP aderisce ai principi della scienza aperta quale motore di promozione e diffusione dei risultati della ricerca scientifica anche verso un più ampio pubblico.

Per informazioni sulle riviste: riviste@unimi.it

Per informazioni sulle collane: redazione.milanoup@unimi.it

Per informazioni sui libri: redazione.milanoup@unimi.it

Milano University Press