Inviare a redazione.milanoup@unimi.it una e-mail con allegati:
La scheda di proposta deve venire compilata interamente affinché siano presenti tutti gli elementi informativi necessari per la valutazione
In prima istanza la proposta viene valutata dal Comitato Editoriale di MilanoUP che ne verifica la congruenza con le linee editoriali. Comunicazione sull’esito della valutazione viene inviata al proponente.
Ricevuta la comunicazione che la proposta è stata accolta, l'autore è tenuto a inviare il testo, nella stesura più completa possibile e conforme alle Norme Redazionali di MilanoUP, tenendo presente che il testo deve essere espunto da tutti i riferimenti che lo possano identificare, al fine di mantenere l'anonimato nel processo di revisione.
Per dar vita a una nuova rivista scrivici e racconta il tuo progetto editoriale.
La piattaforma Riviste UNIMI utilizza l'applicativo OJS che, dopo una breve formazione, consente alla redazione di gestire:
Il percorso di formazione comprende indicazioni sul rispetto degli standard internazionali per le riviste scientifiche e sull'indicizzazione nelle banche dati bibliometriche e disciplinari.
La creazione della rivista in OJS avviene a cura dell'ufficio, mentre la configurazione e il caricamento dei contenuti sono a cura della redazione.
Per la pubblicazione del primo numero va richiesto l’ISSN che comporta una spesa di poche decine di euro.
La piattaforma accetta anche riviste già esistenti e l'eventuale trasferimento dei contenuti, che va concordato caso per caso.
Inviare a redazione.milanoup@unimi.it una e-mail con allegati:
Le collane vengono ospitate sulla piattaforma Libri UNIMI, che utilizza l'applicativo OMP. La redazione della collana, dopo una breve formazione sull'uso di OPM, potrà gestire direttamente.
La formazione comprende indicazioni sul rispetto degli standard internazionali per le collane di monografie scientifiche e l'indicizzazione nelle banche dati disciplinari.
La creazione della collana in OMP avviene a cura dell'ufficio, mentre la configurazione e il caricamento dei contenuti sono a cura della redazione. Al momento della pubblicazione del primo volume va richiesto l'ISSN che comporta una spesa di poche decine di euro.
La piattaforma accetta anche collane già esistenti, con l'eventuale trasferimento dei contenuti da concordare caso per caso.
Milano University Press
Via Festa del Perdono 7 - 20122 Milano
redazione.milanoup@unimi.it
Tel. +39 02503 12945
C.F. 80012650158 - P.I. 03064870151
© Copyright 2021